Il drone "salvavita" batte l'ambulanza in un test di velocità

17 marzo 2024, Altomonte (CS)

In una esercitazione sperimentale, il drone, un DJI Matrice 350 con un payload dedicato al trasporto del defibrillatore, ha battuto l’ambulanza in un test di velocità che li vedeva concorrenti nel raggiungere il luogo dove era stato richiesto, pochi minuti prima, l’intervento dei medici a causa di un malore improvviso di una persona.

Questo significa che nella realtà, una paziente vero avrebbe avuto circa il 20% di probabilità in più di salvarsi e tornare pienamente alla vita rispetto ai metodi tradizionali.

Guarda il video sul nostro canale YouTube - Clicca qui per guardarlo!

Insomma l’unione di tecnologie avanzate ed intervento umano sembra essere la soluzione vincente. Questo secondo test, promosso dalla Società Italiana Sistema 118 (Sis 118) ha ottenuto uno strepitoso successo grazie al drone Prometheus che ha anticipato di 3 minuti e 11 secondi il trasporto su 4 ruote.

Nel prossimo test il drone percorrerà un tragitto più lungo di circa 12 km.

L’articolo completo sul nostro blog - Clicca qui per leggerlo!

L’intero team della GEC Software ringrazia il Presidente della Sis118, Dott. Mario Balzanelli, il Presidente Carlo Aquilino Villano e l’Ingegnere Andrea Villano del Consorzio Aerospaziale Campano Caltec, il sindaco di Altomonte Giampietro Coppola per aver creduto ed investito tempo e risorse per aver fatto sì che questo nobile progetto inizi a prendere vita.

Non perderti le prossime novità di Strumenti Topografici e GEC Software.

Seguici sui nostri canali social:

linkedin     instagram (1)     facebook     youtube

1 Mi Piace