Tpad-Suggerimenti

Apro questo nuovo argomento, più che altro per un suggerimento.
Quando utilizzo TPad, inserendo in nome di un PF, ad esempio PF13/0130/B603, ho l’abitudine di iperdeterminarlo, ma ribattendo il punto, nel rinominarlo mi spunta PF//100, in pratica Tpad perde la stringa del nome. Sarebbe invece interessante che in automatico riproponga come successivo PF13/0130/B604…Questa è uno dei primi suggerimenti che mi viene in mente.

Ottimo suggerimento!
Ne terremo conto nello sviluppo delle prossime versioni.
Grazie!

Ciao a tutti, vorrei portare qualche suggerimento per TPad:
un primo riguarda la sezione di “codici” e “descrizione” del punto, credo sia molto utile poter mettere in ordine alfabetico (o numerico, dipende la codifica utilizzata) i codici / le descrizioni per trovarli più velocemente. Avendoli inseriti man mano nei vari lavori li trovo sparsi e divento matto a cercarli ogni volta;
un secondo riguarda il punto per intersezione, TPad effettua direttamente il calcolo del punto sulla base degli input di distanza e dislivello forniti in campo ma non c’è modo di verificarli una volta tornati in ufficio, a me va bene il calcolo in campo ma vorrei poter avere a disposizione anche il “dato grezzo” (i dati inseriti) nelle informazioni del punto per le opportune valutazioni (è possibile sbagliare l’inserimento del dato e dall’elaborazione del rilievo mi accorgo subito se è sbagliato o meno, così posso correggerlo subito);
un terzo riguarda la selezione del punto da libretto nel calcolo della rototraslazione (tracciamento), sarebbe utile inserire una stringa per ricerca del punto (topografo esporta i punti senza un ordine numerico e anche qui si fa fatica a cercare i punti;
per il momento ho questi suggerimenti, me ne verranno in mente sicuramente altri.
Grazie!

1 Mi Piace

Ciao Davide grazie per i tuoi consigli!
Terremo in considerazioni tutti i tuoi suggerimenti per l’implementazione dei prossimi aggiornamenti, faremo in modo da ottimizzare e migliorare le funzionalità di TPAD.

grazie