Aggiornamento Tecnico – Giugno/Luglio 2024

Ciao a tutti,
di seguito troverete l’elenco delle novità relative all’aggiornamento di Giugno/Luglio 2024:

  • Nuovo comando “Calcolatrice”
  • Interfaccia aggiornata
  • Aggiornamento dell’app iGUIDE PLANIX Mobile
  • Possibilità di disabilitare l’indirizzo della struttura
  • Requisiti di acquisizione avanzati per pacchetti CAD 2D e CAD 3D
  • Strumento di sfocatura e sfocatura Automatica

Nuovo comando “Calcolatrice”
Sarà introdotto un nuovo comando “Calcolatrice” nel menu Dashboard sul portale iGUIDE, per calcolare le spese di elaborazione per tutti i prodotti iGUIDE.

Interfaccia aggiornata
La pagina “Crea” riceverà alcune modifiche, come indicato nell’Aggiornamento Tecnico – Maggio 2024. Queste modifiche includono l’aggiunta di nuove selezioni di settore che classificano la tipologia di proprietà del progetto iGUIDE. Questa selezione fornirà un elenco ottimizzato di pacchetti preimpostati per rendere il processo di creazione più efficiente. In ciascuno degli elenchi di selezione dei pacchetti, è presente un’opzione “Configura manualmente” che consentirà agli utenti di scegliere gli elaborati che si desiderano selezionando il pacchetto base e relativi componenti aggiuntivi in piena libertà e secondo le proprie preferenze.

Aggiornamento dell’app iGUIDE PLANIX Mobile
L’app iGUIDE PLANIX verrà aggiornata per allineare le funzioni introdotte nella versione web.

Disabilita l’indirizzo della struttura
Ora è possibile creare un’iGUIDE senza includere l’indirizzo di una proprietà. Con questo comando “Disable Property Address” non è più necessario completare i campi dell’indirizzo richiesti da iGUIDE; basterà, infatti, indicare un numero o un nome scelto dall’utente. Questa iGUIDE non sarà visibile su piattaforme di ricerca pubbliche (Google, Safari, FireFox, ecc) e quindi non sarà indicizzata.

Requisiti di acquisizione avanzati per pacchetti CAD 2D e CAD 3D
I nuovi pacchetti CAD 2D e CAD 3D sono più dettagliati di qualsiasi pacchetto iGUIDE precedente, il che significa che sono necessari più dati per disegnare questi pacchetti.

Inoltre, determinati requisiti di scansione, per le opzioni di pacchetto iGUIDE, includono scansioni verticali in alcune aree di una proprietà. Le scansioni verticali vengono effettuate posizionando il sistema di telecamere iGUIDE PLANIX con un angolo di 90° rispetto al treppiede, creando una forma a L con il treppiede.

Di seguito una guida per l’acquisizione dei dati richiesti.
Requisiti avanzati per l’acquisizione | Centro assistenza iGUIDE (youriguide.com)

Strumento di sfocatura e sfocatura Automatica
Determinati dettagli nelle immagini iGUIDE a 360° devono essere nascosti per motivi di privacy e sicurezza. Per rendere più semplice questo processo, sarà aggiunto un nuovo strumento di sfocatura nel portale iGUIDE. La sfocatura automatica rileva i volti e li sfoca automaticamente mentre lo strumento di sfocatura manuale ti consentirà di selezionare più aree di un’immagine da sfocare, utile per nascondere dati sensibili come: volti di persone, schermi di computer, targhe, ecc.

Sfocatura automatica:

  • Puoi selezionare questa opzione durante il processo di caricamento nella pagina “Crea iGUIDE”, applicabile solo per le nuove iGUIDE.
  • La sfocatura viene inserita automaticamente dopo la pubblicazione, da parte del team iGUIDE.
  • Sfoca automaticamente tutti i volti umani riconosciuti.

Sfocatura manuale:

  • Dopo che l’iGUIDE viene pubblicata, nella sezione apposita, puoi utilizzare lo
    strumento di sfocatura manuale.
  • È possibile aggiungere manualmente fino a 100 sfocature per ciascun panorama.

Saluti
Aniello Guerriero
Tecnico specializzato in iGUIDE e Rilievi di interni