Aggiornamento Tecnico – Maggio 2024

Ciao a tutti,
di seguito troverete l’elenco delle novità relative all’aggiornamento di Maggio 2024:

• Aggiornata la pagina Crea iGUIDE

• Consegna consolidata tramite un unico file ZIP

• Pacchetti CAD e componenti aggiuntivi disponibili a livello globale

• Nuovi pacchetti di disegno avanzati e componenti aggiuntivi iGUIDE

Aggiornata la pagina Crea iGUIDE
Durante la fase di creazione di un iGUIDE, nella selezione del settore immobiliare, saranno cambiati i nomi dei vari settori disponibili.

Ogni settore immobiliare, durante la fase di scelta del pacchetto di restituzione “Choose your Industry”, avrà un proprio set unico di pacchetti, per una selezione più semplice e veloce.
In “Choose your Industry” sarà implementata la funzione “Manually Configure”. Si avrà la possibilità, a prescindere dal settore immobiliare scelto, di configurare il proprio pacchetto di restituzione in maniera manuale.

image

Attraverso questo aggiornamento sarà possibile creare un iGUIDE senza selezionare obbligatoriamente un indirizzo di proprietà. È invece possibile aggiungere un nome o un numero univoco per facilitare l’identificazione. Le strutture con indirizzo disabilitato non verranno indicizzate da Google o altri motori di ricerca.

Nuovi pacchetti di disegno avanzati e componenti aggiuntivi

Implemento di soluzioni più complete per documentare una proprietà in cui l’obiettivo è modificare tale proprietà anziché commercializzarla.

Pacchetto CAD 2D iGUIDE
Il pacchetto CAD 2D di iGUIDE è un insieme completo di disegni e informazioni sulla proprietà, basato su misurazioni laser accurate, creato da professionisti del campo. Questo pacchetto ha lo scopo di accelerare il processo di progettazione/costruzione, fornendo all’operatore il necessario per essere subito operativo.

Include: tour 3D iGUIDE Premium , disegni PDF, planimetrie con annotazioni, dati di origine (nuvola di punti), disegni dimensionali, File DWG 2D per AutoCAD, DXF metrico.
Prezzo
: Prezzo: $ 0,10/ft² USD, $ 0,14/ft² CAD
Tempi di consegna: 1-7 giorni lavorativi per proprietà inferiori a 929 m2. I tempi di consegna varieranno a seconda delle dimensioni e della complessità della proprietà.

Pacchetti CAD e componenti aggiuntivi disponibili a livello globale

A partire dal 4 giugno tutti i pacchetti CAD e i componenti aggiuntivi saranno disponibili in tutto il mondo e non saranno più limitati al Nord America. I file CAD prodotti sono ancora destinati principalmente al Nord America e potrebbero non soddisfare le esigenze di altre parti del mondo.

DXF è ancora incluso nella restituzione Standard
Per maggiori dettagli, vedi l’articolo al seguente link → Ecco come scaricare il .DXF di iGUIDE!

Consegna tramite un unico file ZIP

I file associati ai pacchetti CAD e ai componenti aggiuntivi verranno ora raggruppati in un unico file ZIP per la consegna.

Esempio 1 : se un’iGUIDE Standard viene ordinata con un componente aggiuntivo DWG, il file ZIP scaricabile conterrà il file DXF e il file DWG.

Esempio 2 : se viene ordinato un pacchetto CAD 3D, il file ZIP scaricabile conterrà il DXF file DWG, file RVT e file PDF.

L’obiettivo è ottenere una cartella formata da tutti i file associati a un progetto.

1 Mi Piace

Salve, bene gli aggiornamenti, ma vorrei dei chiarimenti sul costo e sulla restituzione in dxf:

  1. da come ho capito la versione cad 2D viene a costare $ USD 0,10/ft² pari a 0,99 €/mq quindi un incremento notevole rispetto ai 0,22 €/mq base (per il dxf senza dwg);
  2. non è più possibile ottenere il file dxf (più grezzo del dwg, ma senza parametri e blocchi, vedi serramenti, diversi da quelli europei), ma si è obbligati a richiedere il file dwg;
  3. ma il costo non è più riferito a scaglioni in base alla superficie.

Grazie e scusate la banalità delle domande.

1 Mi Piace

Buongiorno, mi accodo anch’io al commento di Geotoni.
Considerando poi l’affidabilità del disegno 2D. Ho effettuato ieri un rilievo e oggi ho visto la restituzione. Un totale disastro!! Non seguono i muri. Non ha più senso oramai chiedere il disegno 2D se questa è l’affidabilità dei disegnatori di iGuide. Sono molto demoralizzato delle restituzioni. Perdo troppo tempo per le correzioni.
Dobbiamo farglielo capire che qui i muri non sono perfetti e quindi devono fare dei disegni più accurati, perchè questo prodotto altrimenti ha solo senso in radix e basta!! tutti i pacchetti 2D e 3D non servono a nulla

Salve, di seguito troverà una breve guida per scaricare il file .DXF, file presente nella restituzione Standard che siamo abituati a ricevere. Ecco come scaricare il .DXF di iGUIDE!